Cosa fare a Milano nel prossimo weekend del 13 e 14 maggio
Un nuovo weekend sta per iniziare e anche se il tempo sarà un po' pazzerello vi segnaliamo qualche evento dove potrete organizzare al meglio queste giornate
Ecco la nostra panoramica degli eventi più interessanti per chi rimane a Milano nel weekend alle porte del 13 e 14 maggio.
Orticola ai giardini di via Palestro
Prima di tutto vogliamo segnalarvi la tradizionale mostra-mercato Orticola ai giardini di via Palestro che per questa edizione 2023 sarà dedicata all’intelligenza dei fiori.
Il Mind di Milano sempre più polo del futuro
Nel Distretto Mind (l'area dove si è tenuto Expo) dall'8 al 13 maggio va in scena la MIND innovation Week . Lendlease, Gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane, presenta in collaborazione con Arexpo e tutti i partner del distretto, un calendario di oltre 100 eventi suddivisi per filoni tematici per sperimentare il futuro che verrà.
A Palazzo Reale prosegue "Helmut Newton Legacy"
A Palazzo Reale troverete ancora "Helmut Newton Legacy" che prosegue fino al 25 giugno con 250 fotografie, riviste, documenti e video che ripercorrono l’intera carriera di uno dei più grandi fotografi.
Fino al 28 maggio la mostra "Body Worlds"
E' stata prolungata fino al al 28 maggio in Stazione Centrale, alla Galleria dei Mosaici (piano binari) la mostra "Body Worlds", la mostra che porta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso i corpi umani, reali, conservati con la tecnica della plastinazione, in una mostra unica che offre affascinanti intuizioni sulla complessa struttura del corpo umano.
L'Amazzonia di Sebastião Salgado in una nuova mostra fotografica
Alla Fabbrica del Vapore da non perdere assolutamente la bellezza della foresta amazzonica brasiliana attraverso la grande mostra"Sebastião Salgado. Amazônia" a cura di Lélia Wanick Salgado. Si potranno ammirare oltre 200 fotografie di ambientazione paesaggistica e delle popolazioni indigene. Fino al 19 novembre 2023.
Fino al 20 maggio le foto di Bob Dylan
Ancora pochi giorni per la mostra di Paolo Brillo "Stolen moments" dove è possibile ammirare alcuni scatti del mitico Bob Dylan. Alla Galleria Antonio Colombo in via Solferino.
Scene da brividi per la mostra "Serial Killer Exhibition"
Prosegue ancora la mostra che mette i brividi "Serial Killer Exhibition" con scene del crimine ricostruite fedelmente e tanti cimeli originali della vita degli assassini seria nell'area espositiva Spazio Ventura.
Un'esperienza davvero suggestiva vi aspetta allo Scalo Farini
Allo Scalo Farini potete tuffarvi ancora in un mondo pieno di bolle coloratissime con "Bubble World Experience", la coloratissima mostra aspetta tutti, bambini e adulti, per un'esperienza per sognare in grande attraverso paesaggi fantastici, progettati per attrarre tutti e 5 i sensi.
Per i più piccoli
Uno speciale laboratorio di birdwatching al Parco di Trenno, organizzato sabato dallo Spazio Mitades per i più piccoli. Durante la mattinata i piccoli esploratori, accompagnati dalla guida Camilla Cerea, dovranno scovare diversi tipi di uccelli nel parco, insieme ai loro genitori. Il ritrovo è previsto davanti allo Spazio Mitades.