Borseggiatori dentro i bar: una apre la borsa della vittima e l'altro fa da palo, arrestati
Passando per via Manzoni gli agenti li hanno subito notati mentre osservavano i clienti dei vari locali attraverso le vetrine cercando la vittima da colpire
Due borseggiatori sudamericani colpiscono in un bar del pieno centro di Milano ma gli agenti vedono tutta la scena e li arrestano appena usciti dopo il colpo.
Borseggiatori dentro i bar: arrestati
MILANO – La polizia ha arrestato per furto una cittadina peruviana di 37 anni, con precedenti specifici e un cittadino cubano di 28 anni incensurato, entrambi irregolari sul territorio.
Gli agenti li notano passando per via Manzoni
Gli agenti della 6^ sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile, passando per via Manzoni, hanno notato un uomo e una donna che osservavano i clienti dei vari locali attraverso le vetrine.
Cercavano la vittima da colpire
I due sudamericani, in comunicazione telefonica tra loro, si scambiavano continuamente indicazioni evidentemente cercando di individuare la vittima giusta finché, giunti all’altezza del “Caffè dell’Opera”, sono entrati separatamente all’interno, posizionandosi nelle vicinanze di due donne sedute a un tavolo che prendevano un caffè.
Approfittando della presenza nel locale di molti clienti, la 37enne, senza farsi notare, ha aperto la borsa di una delle due turiste rubando il portafogli, mentre il 28enne coprendo fisicamente la complice, lo ha nascosto sotto la giacca.
Fermati all'uscita del bar: portafogli recuperato
Usciti dal locale, i due hanno cercato di allontanarsi in direzione via Romagnosi, ma sono stati fermati dai poliziotti che avevano seguito l’intera scena. Il cittadino cubano è stato trovato in possesso del portafogli contenente documenti personali della vittima e denaro contante, il tutto restituito alla legittima proprietaria.