Avvistati sui cieli di Milano due aerei da caccia: ecco la spiegazione
Tanta preoccupazione sui social, con decine di commenti su avvistamenti e rumori “che evocano suoni di guerra”, ha espresso qualcuno, ma la spiegazione in realtà è molto più semplice.
Questa mattina due aerei da caccia stanno sorvolando i cieli di Milano. Il frastuono dei due velivoli ha allarmato parecchio la popolazione: vi sveliamo il motivo.
Avvistati aerei caccia su Milano, ecco perché!
MILANO – Come riporta Giornale dei Navigli, sono stati avvistati aerei caccia sui cieli di Milano e del Sud Milano. Niente di preoccupante: si tratta di un’esercitazione, programmata in queste ore, per le prove in vista dei passaggi in calendario domenica, quando si disputerà la Stramilano.
Gli aeromobili militari stanno quindi sorvolando i cieli per l’esercitazione che dovrebbe terminare intorno alle 12.
Social in subbuglio
Tanta preoccupazione sui social, con decine di commenti su avvistamenti e rumori “che evocano suoni di guerra”, ha espresso qualcuno, ma la spiegazione è molto più semplice.
Voli di prova in vista della Stramilano di domenica
I due Tornado dell’Aeronautica militare stanno semplicemente facendo dei voli di prova prima della manifestazione sportiva, ormai una tradizione meneghina da 50 anni. Quest'anno si festeggiano anche i 100 anni dell’Aeronautica militare e saranno previste esibizioni dei caccia militari.