"L'aereo pesa troppo, qualcuno deve scendere": la comunicazione imbarazzante sul volo Londra-Milano
A fare da interprete è stata la giornalista Alessia Tarquinio, incredula come il resto dei passeggeri
Un episodio imbarazzante e surreale quello che si è verificato a bordo di un volo di linea da Londra diretto a Milano, in cui Ita Airways ha chiesto a cinque passeggeri di scendere per un sovrappeso dell'aereo.
"L'aereo pesa troppo, qualcuno deve scendere"
MILANO - Potrebbe sembrare una scena da film, ma è tutto vero.
A causa delle condizioni meteo precarie sulla rotta Londra-Milano che prevede il passaggio dell'aereo sui grattacieli della City, Ita Airways ha chiesto a cinque passeggeri - per la precisione quattro uomini e una donna - di abbandonare il volo per alleggerire il peso dell'aereo, che presentava un eccesso di cinquecento chili.
Passeggeri di stucco
A fare da interprete della comunicazione imbarazzante del personale del volo Az227 operato da German Airways in partenza dall’aeroporto di London City alle 13,45 inglesi è stata la giornalista Alessia Tarquinio, di fronte al pubblico attonito, che si è lasciato scappare non poche risate.
Nessun volontario
Dopo qualche minuto senza la comparsa di volontari, la giornalista precisa: "Se non escono fuori questi sei volontari decide Ita in base al costo del biglietto sostenuto. Quindi quelli che hanno pagato meno probabilmente resteranno qua".
Ritardo di 3 ore
Alla fine, con tre ore di ritardo, l’aereo è atterrato a Milano Linate grazie al fatto che sei passeggeri selezionati dalla compagnia hanno accettato di scendere e hanno ricevuto un rimborso di 250 euro.