Notte di Carnevale, fermati diversi ubriachi al volante
Due posti di controllo organizzati in città dalla Polizia Stradale: uno in zona Mecenate e l'altro in zona Cimitero Monumentale.

Lavoro straordinario per gli agenti della polizia stradale nel weekend appena passato con molte più auto sulle strade per i festeggiamenti del Carnevale.
Fermati diversi ubriachi al volante
MILANO – Due posti di controllo organizzati in città dalla Polizia Stradale per la verifica di alcol e droga nel weekend.
I controlli in zona Mecenate
Il primo in zona Mecenate dove, tra concerti e feste, sono stati controllati più di 50 conducenti, la maggior parte uomini, 8 sono risultati positivi al controllo con l’etilometro. Di questi solo uno è stato trovato con un tasso alcolemico inferiore allo 0,8 g/l, tutti gli altri sono stati denunciati per tassi superiori all’1,00 g/l. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida per un periodo minimo di sei mesi.
Beccati sei ubriachi alla guida in zona Cimitero Monumentale
Simile l’esito dei controlli in zona Cimitero Monumentale dove il traffico è stato intenso quasi sino all’alba e dove, oltre alle sei pattuglie della Stradale, era presente anche il posto mobile con a bordo il medico e il personale sanitario della dell’Ufficio Sanitario della Questura di Milano, equipaggiato di “drogometro” con il quale è possibile procedere alla verifica dell’assunzione e dell’alterazione da sostanza stupefacente.
Qui sono stati beccati sei ubriachi alla guida. Controlli su 103 conducenti, 69 uomini il resto donne. In totale sono state denunciate 14 persone.
Denuncia anche per un giovane con modica quantità di “fumo”
Nel posto di controllo è incappato anche un milanese di 23 anni al quale è stata trovata una modica quantità di “fumo” (0.68 grammi). Il ragazzo si è rifiutato di sottoporsi a controllo ed è stato denunciato.