Rapina un'anziana in casa ma la vicina chiama la polizia e fa arrestare il ladro
È successo mercoledì pomeriggio in uno stabile di via Kramer, in zona Porta Venezia.
Una donna di 84 anni è stata aggredita mercoledì pomeriggio da un rapinatore che l'ha spinta in casa per rapinarla ma la vicina riesce a farlo arrestare ancora sul posto.
84enne rapinata in casa: ladro arrestato grazie alla vicina
MILANO – La donna di 84 anni stava sistemando lo zerbino di casa quando un ragazzo di 23 anni, cittadino egiziano irregolare e già conosciuto alle forze dell’ordine, l’ha spintonata per fare irruzione nel suo appartamento.
Spinta in casa mentre sistemava lo zerbino
È successo mercoledì pomeriggio in uno stabile di via Kramer, zona Porta Venezia. L'uomo è entrato nel palazzo spingendo una residente, una 63enne che stava facendo rientro a casa: ha atteso che aprisse il portone dello stabile per spintonarla ed entrare. Poi è salito al secondo piano e ha aggredito l’anziana per rapinarla.
La vicina chiama la polizia che accorre sul posto
Ma la vicina di casa ha chiamato subito la polizia e in pochi istanti sono intervenuti gli agenti che lo hanno trovato ancora dentro l’abitazione della pensionata, intento a rovistare nei cassetti in cerca di oggetti da rubare.
Arrestato con l'accusa di rapina pluriaggravata
Il 22enne è stato immediatamente bloccato e dovrà ora rispondere dell’accusa di rapina pluriaggravata. Entrambe le donne, per fortuna, al di là del forte spavento, non si trovano in gravi condizioni.