Aler Milano apre oggi un nuovo "Spazio CASA" al Lorenteggio
Uno spazio funzionale dove opereranno 3 medici di medicina generale, infermieri di comunità e dove si troveranno servizi di prelievo, fisioterapia e assistenza psicologica.
Aler Milano ha inaugurato oggi un nuovo "Spazio CASA" in via Oderzo al Lorenteggio. Uno spazio funzionale dove opereranno 3 medici di medicina generale, infermieri di comunità e dove si troveranno servizi di prelievo, fisioterapia e assistenza psicologica.
Aler Milano inaugura un nuovo "Spazio CASA" in via Odazio
MILANO - Apre un nuovo "Spazio CASA" di Aler Milano, in collaborazione con Asst-Sacco, al quartiere Lorenteggio per offrire "servizi e medici di medicina generale direttamente in quartiere".
Lo spazio è stato inaugurato oggi alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dell’assessore alla Casa e Housing Sociale, Alan Rizzi, dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, dell’assessore alla Sicurezza, Romano La Russa e dell’assessore ai Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini.
Il quinto inaugurato nei quartieri popolari di Milano
Lo Spazio CASA di via Odazio è il quinto inaugurato nell’ambito dei quartieri popolari di Milano, grazie a specifici finanziamenti regionali ed europei. "Si tratta di spazi polifunzionali - si legge nel comunicato di Aler -, che danno risposta in tempi reali ai bisogni dell’utenza sui temi dell’assistenza socio-sanitaria con l’attivazione di 3 medici di medicina generale, di infermieri di comunità e dei servizi di prelievo, fisioterapia e assistenza psicologica. In questo ambito, Aler Milano ha inserito anche due Community Manager con l’incarico di accompagnare e indirizzare anche i servizi amministrativi e gestionali a supporto dell’inquilinato".
Il presidente di Aler Milano Angelo Sala
Ha dichiarato il presidente di Aler Milano Angelo Sala: “Sono orgoglioso di presentare il quinto Spazio CASA Aler, finanziato da Regione Lombardia e Unione Europea. Con questo nuovo modello, Aler Milano sta attuando un importante obiettivo di Regione Lombardia. I grandi quartieri di una città come Milano devono essere sostenuti con presidi istituzionali che vanno a coprire gli spazi inutilizzati, diventando punti di erogazione di servizi socio-sanitari, amministrativi e gestionali per l’utenza che sempre più vive in situazione di fragilità. Un plauso va ad ASST Fatebenefratelli Sacco che si è impegnata a garantire la presenza di questi ambulatori territoriali, nell’ambito delle Case di Comunità”.