Nel capoluogo lombardo apre il "Balloon Museum"
E' il primo incubatore di installazioni e opere interamente composte da Inflatable & Balloon art
Un nuovo museo iper-fotogenico arriva nella città di Milano. Apre, negli spazi di Superstudio (ben 6mila metri quadrati) in via Tortona 27, il Balloon Museum che è il primo incubatore di installazioni e opere interamente composte da Inflatable & Balloon art. Un’expirience exhibition che accoglie i maggiori esponenti internazionali di uno dei movimenti Pop più acclamati al mondo. La sua apertura avviene dopo quella del Museum of Dreamers, inaugurato in Duomo lo scorso settembre tra sale di palline rosa e stanze capovolte.
L'arte gonfiabile
Il potenziale dell’arte gonfiabile sprigiona la sua capacità espressiva e, attraverso l’uso di un approccio non convenzionale e con una forte componente immersiva, accoglie il bisogno di immaginare spazi nuovi di socializzazione attraverso l’arte.
Spettatore al centro del processo creativo
Lo spettatore è al centro del processo creativo in cui le interazioni sono il mezzo per sviluppare contenuti inediti, capaci di coniugare arte e nuove forme di socializzazione contemporanee, che travalicano il mondo reale e sfociano in quello digitale. Destare la curiosità dello spettatore, attraverso un oggetto ludico inserito in un nuovo contesto, consente al progetto di prendere forme sorprendenti, assumere significati profondi e comunicarli al grande pubblico.
La mostra
Pop Air, come dicevamo, è un format innovativo e su misura in cui convivono arte, artista e pubblico: un viaggio nel mondo dell’arte gonfiabile capace di liberare la fantasia. Nel titolo stesso sono racchiusi gli elementi principali di questa mostra: l’aria, le forme arrotondate e colori accesi, elementi che concorrono e invitano a vivere un’esperienza fuori misura. Gli spazi scelti vengono completamente invasi da opere monumentali dalle loro forme anticonvenzionali.
Come è stato nelle precedenti edizioni, si preannuncia come l’evento chiave per i giovani e gli adulti, per gli appassionati di esperienze curiose e insolite.
Claire Ashley, ENESS, Rub Kandy, Cyril Lancelin, Motorefisico, Penique Production, Plastique Fantastique, Quiet Ensemble, Karina Smigla-Bobinski, Max Streicher, Geraldo Zamproni, artisti e il collettivo internazionale, hanno creato un percorso espositivo originale e sorprendente per farti vivere un’esperienza senza precedenti.