A Milano un corso di "nasi" per diventare esperti valutatori di profumi
L'originale seminario è completamente gratuito, dura un anno ed è un corso post diploma.
A Milano è nato il primo corso di "nasi", completamente gratuito, per diventare valutatore professionale di profumi.
Un corso di "nasi": il primo in Italia
MILANO - Valutare i profumi è un'arte antica, e ora diventa anche un corso, il primo nel nostro Paese. E' a Milano, dura un anno, ed è un corso post diploma.
L'esperto valutatore
Quando capisce l'essenza di un profumo il valutatore aiuta ad individuare i clienti ideali, parliamo di profumeria di nicchia, come l'alta moda e fatta di laboratori di eccellenza dove l'Italia domina il mercato insieme alla Francia. "Abbiamo tante aziende che si occupano della produzione di questi beni, dice Maurizio Cavezzali, presidente di Italian Perfumery Institute, abbiamo quindi necessità di personale esperto".
25 sono gli studenti che stanno già seguendo il corso
Al momento sono 25 gli studenti che stanno seguendo il corso ed il loro sogno è quello di lavorare in futuro in questo settore di grandi "nasi" per sviluppare magari progetti olfattivi importanti.
Uno dei creatori più importanti e più noti al mondo è sicuramente Maurizio Ciriza che è venuto in presenza per tagliare il nastro di questo nuovissimo corso che è completamente gratuito, finanziato da Regione Lombardia e promosso da Its, nuove tecnologie della vita.