Venerdì 23 dicembre

"In questa notte splendida": la preghiera di Natale per la pace sul sagrato del Duomo

L’Arcivescovo Delpini parteciperà al tradizionale Annuncio del Natale con i cori e i canti sul Sagrato della cattedrale.

"In questa notte splendida": la preghiera di Natale per la pace sul sagrato del Duomo
Pubblicato:

Una preghiera per la pace è quella che si svolgerà venerdì 23 dicembre a mezzogiorno sul Sagrato del Duomo.

Sul sagrato del Duomo: "In questa notte splendida 2022"

MILANO - La XVI edizione di In questa notte splendida, manifestazione di annuncio del Santo Natale con i cori dei ragazzi che cantano canti tradizionali, vedrà quest’anno la presenza dell’Arcivescovo Delpini per una speciale Preghiera per la Pace.

Si esibiranno almeno venti  cori da Milano e dalla provincia

L’iniziativa nasce nel 2007 in una cappella alla periferia di Milano, è cresciuta ed è stata realizzata, fino al 2019, sul Sagrato del Duomo di Milano, dove torna a essere proposta, in presenza, dopo le limitazioni del periodo pandemico. Saranno almeno venti i cori che parteciperanno, per un totale di più di 400 coristi provenienti da Milano e dalla Lombardia, con la direzione artistica di Walter Muto e Benedetta Castelli.

Venerdì 23 dicembre, ore 12.00
Sagrato del Duomo di Milano
INGRESSO LIBERO

L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Eris Onlus e dal Canale Web “Suonate le campane”, con Patrocinio del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo, viene realizzata anche grazie alla disponibilità di soggetti privati: Marseglia Group, GSF, Trasco, Grillo Antonino.

Il Canale web “Suonate le campane”

Dopo le più di 300 puntate realizzate sul Canale web “Suonate le campane” dalla Primavera 2020, l’evento del 23 dicembre sarà la prima occasione per un incontro dal vivo con gli ideatori e i volti dei live realizzati in questi mesi.

 

 

 

Seguici sui nostri canali