la manifestazione

Corteo antifascista a Milano: ferito un agente

I manifestanti sono scesi in piazza per protestare contro guerra, no vax e no green pass

Corteo antifascista a Milano: ferito un agente
Pubblicato:

Qualche momento di tensione ieri quando le forze dell'ordine sono intervenute per respingere i manifestanti riuniti in un corteo antifascista e nel corso di un'operazione è stato ferito un agente.

Corteo antifascista a Milano

MILANO - Erano circa 500 i manifestanti della Rete Antifascista Antirazzista Meticci e Solidale scesi in piazza ieri per manifestare contro i conflitti che si stanno svolgendo nel mondo e per chiedere la pace. Gli antifascisti hanno organizzato la manifestazione anche in risposta alla fiaccolata promossa da Lealtà e Azione e alla quale hanno aderito altri gruppi di estrema destra oltre a no vax e no green pass.

Un agente ferito

Nel corso della manifestazione la Polizia è intervenuta presso Foro Bonaparte, dopo largo Cairoli, per impedire ai militanti delle sigle dell'associazionismo di sinistra di raggiungere piazzale Cadorna da dove era da poco partito il corteo della destra radicale.

Un gruppo di 70 persone, infatti, si è distaccato dal corteo per accedere in Foro Bonaparte facendo pressione per alcuni minuti sui reparti inquadrati di polizia e carabinieri e nel tentativo di bloccarlo un agente è rimasto ferito.

Seguici sui nostri canali