Un Botticelli in mostra all'ultimo piano della torre Libeskind di Milano
Un'occasione unica che permetterà ai visitatori anche di conoscere e visitare l'edificio
L'ultimo piano della torre di Price Waterhouse Cooper, disegnata da Daniel Libeskind nel quartiere di CityLife ospiterà il celebre ritratto di Giuliano de' Medici realizzato da Botticelli.
Botticelli in mostra alla torre Libeskind
MILANO - Il grattacielo di Libeskind apre le porte al pubblico in occasione della mostra di Botticelli e del suo ritratto di Giuliano de' Medici. L'iniziativa è denominata "Sguardi dalla torre - Botticelli" e fa parte di una più ampia collaborazione con l'Accademia bergamasca, in preparazione di Bergamo-Brescia capitale della Cultura 2023.
L'itinerario
Prima di arrivare alla stanza dov'è esposto il ritratto, i visitatori avranno modo di sperimentare un breve percorso espositivo alla scoperta di PwC e della Torre, che includerà anche un breve percorso di video e foto storiche, che ripercorrerà alcune delle tappe del design nato a pochi passi dalla Torre, ricordando la città di Milano dagli Anni 50 fino ai giorni nostri.
Date e orari
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è prevista per il 26 e 27 novembre e il 3 e 4 dicembre 2022, dalle ore 9.30 alle ore 19.30 e solo per sabato 3 dicembre anche la sera dalle ore 21.00 alle 00.00.
Tutte le date del fine settimana sono già sold out e per questo sono state aggiunte due ulteriori date, quelle del 7 e dell'8 dicembre.