Elezioni e provocazioni, abbiamo un vincitore: è Mike Morra
No, non l'avete sentito parlare da Bruno Vespa o in qualche altra "tribuna" politica in Tv. Adesso vi spieghiamo tutto...
C'è chi promette di risolvere problemi storici, chi dà soluzioni per le nuove criticità, chi avanza pretese, chi parla di cartoni animati, chi paragona democratici raduni politici a quelli di Paesi guidati da "dittatori"... La campagna elettorale, ormai agli sgoccioli, diciamolo pure, ha raggiunto livelli piuttosto bassi. E in questa marea di voci, di cartelloni, di manifesti, di slogan e di parole... Quello che manca, forse, è l'ironia. Quella sana e divertente ironia che sembra sempre più lontana dal mondo della politica, ma vicinissima al marketing. Ed è proprio qui che troviamo una vera e propria "perla" che ora vi raccontiamo. Ma prima ve lo chiediamo: siete pronti a mandare l'Italia a p...?
Elezioni e provocazioni, abbiamo un vincitore: è Mike Morra
Diciamolo pure con la dovuta chiarezza e anche con il rispetto che merita chi, nella politica ci mette la passione: l'attuale campagna elettorale ha toccato livelli bassissimi. E questo, purtroppo, è un problema serio. Ma lasciateci dire una cosa: ormai manca poco, il 25 settembre 2022 saremo tutti chiamati a dare la nostra preferenza per la creazione del prossimo Governo e ci lasceremo alle spalle queste settimane fatte di pochi contenuti e tante "accuse".
Ecco perché, dunque, abbiamo deciso di dare spazio all'idea di un personaggio che oggi sta facendo davvero discutere. Si tratta di Mike Morra. CEO e fondatore di Escort Advisor, il primo sito di recensioni di escort in Europa, Morra ha pensato di sfruttare il traino delle elezioni per mettere a segno quella che a nostro avviso è una delle campagne pubblicitarie più riuscite degli ultimi tempi. Se non altro dopo quelle di Taffo...
Si tratta di un'iniziativa commerciale davvero particolare. In pratica il fondatore del sito appare come candidato ideale per "mandare a ...escort l'Italia", ma per farlo, dice, "fallo responsabilmente". Insomma una miscela ben studiata di doppi sensi e provocazioni che sono apparsi, sotto forma di cartelloni, a Milano in zona Centrale, Cadorna, viale Zara e Corso Buenos Aires. Una campagna con un messaggio molto forte, d'impatto, che lascia i passanti decisamente straniti. E questo, secondo noi, al di là della condivisione o meno del business in essere, è senza alcun dubbio risultato di una strategia comunicativa riuscita.
E il risultato è anche più sorprendente di quanto si potrebbe credere.
"Nel fine settimana, sono stati attivati picchetti a Roma e Milano nelle zone più centrali per un contatto diretto con gli elettori. Infatti, volontari sostenitori hanno distribuito volantini e gadget a tutti i passanti e illustrato il manifesto elettorale - hanno spiegato in un comunicato stampa - Da un sondaggio a campione condotto dai volontari ai picchetti, emerge che il 40% degli intervistati voterebbe effettivamente per Mike Morra, visto il suo impegno per dare sicurezza al settore del sesso a pagamento attraverso le recensioni. Questa fiducia è dimostrata dall’affluenza che il sito registra mensilmente: più di 4 milioni e 500 mila utenti unici mensili.
Ricordiamo, con le parole dei responsabili della realtà, di cosa si occupi davvero Escort Advisor.
"In Italia, le recensioni sono l’unico strumento a garanzia della sicurezza in un settore legale ma non regolamentato, grazie alle quali utenti ed escort riescono a rendere migliore e sicura l’esperienza di un incontro. Infatti, le truffe sono all’ordine del giorno e l’80% degli annunci pubblicati online contiene almeno un dato falso.
Escort Advisor indicizza gli annunci pubblicati sui principali siti di escort in Italia per dare la possibilità ai propri utenti di recensire i numeri con le loro esperienze. Grazie alle più di 500.000 recensioni raccolte dal 2014, permette agli utenti di scegliere velocemente e in sicurezza una escort corrispondente ai propri desideri, con la garanzia in più offerta dalle recensioni di altri visitatori del sito.
Escort Advisor è il primo sito di recensioni di escort in Europa, in Italia ha quasi 4 milioni e 500 mila utenti unici mensili ed è tra i primi 40 siti più visitati in assoluto. È attivo anche in Spagna, con due milioni di utenti unici mensili, Germania e UK".