Cade e si frattura caviglia sulla terrazza del Duomo: calata dall’alto per 70 metri dai vigili del fuoco
E' stato necessario l’arrivo del nucleo Speleo alpino fluviale dei pompieri per calarla dalla vertiginosa altezza della terrazza.
Una donna di 55 anni è stata soccorsa sulla terrazza del Duomo di Milano dopo essersi fratturata la caviglia. Le sue condizioni erano tali da non poter affrontare le scale e neppure l’ascensore e così ecco l'idea dei pompieri.
Cade e si frattura caviglia sulla terrazza del Duomo
MILANO - Mentre si trova sulla magnifica terrazza della cattedrale una turista cade rovinosamente e si frattura una caviglia. Per soccorrerla i vigili del fuoco hanno dovuto mettere in atto un vero e proprio salvataggio acrobatico.
Un salvataggio acrobatico
All'arrivo in cima al Duomo i vigili del fuoco si sono subito resi conto che le condizioni della 55enne erano tali da non poter affrontare le scale e neppure l’ascensore.
Solo grazie all'intervento del nucleo Speleo alpino fluviale dei pompieri che hanno dovuto calarla da una settantina di metri di altezza con una particolare imbracatura, la signora è riuscita a raggiungere il Centro traumatologico ortopedico, per fortuna in codice giallo, per essere poi ingessata.