Scontro tra camion in A1: uno distrutto, l’altro finisce fuori strada
L'incidente è avvenuto questa mattina allo svincolo Casalpusterlengo - Ospedaletto Lodigiano e Svincolo Lodi
Continua l’escalation di gravi incidenti stradali che vedono come protagonisti mezzi pesanti: dopo i tre scontri avvenuti uno in fila all’altro tra giovedì e venerdì scorso, partendo tra quello tra un camion e la bisarca con un’auto finita a terra, passando per quello tra una vettura e un mezzo agricolo che l’ha schiacciata per metà, e concludendo con l’incidente a catena che ha portato un’autobotte a finire nel fossato, nella mattinata di oggi altri due camion ci sono violentemente scontrati.
Scontro tra camion
ECCO DOVE SI E' VERIFICATO L'INCIDENTE:
Come riporta "Prima Lodi", l’incidente si è verificato questa mattina, 15 febbraio 2021, verso le 6.30 sulla A1 all’altezza del km 36, allo svincolo Casalpusterlengo – Ospedaletto Lodigiano e Svincolo Lodi.
Per dinamiche ancora da chiarire due camion si sono scontrati mentre viaggiavano a velocità sostenuta: un camionista avrebbe perso il controllo del mezzo sbattendo prima contro il secondo autoarticolato e finendo poi fuori strada pochi metri dopo. Nello schianto sono rimaste coinvolte tre uomini di 51 e 63 anni.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari con un’auto medica e un’ambulanza, che hanno soccorso le persone coinvolte trasportandole in codice giallo in ospedale.
TI POTREBBE INTERESSARE: Tutte le date del Carnevale, di Pasqua, degli equinozi e dei "ponti" nel 2021
Sul luogo dell’incidente anche gli Agenti della polizia di Novate e i Vigili del fuoco di Lodi: i primi per effettuare i necessari rilievi del caso, i secondi per mettere in sicurezza la strada e i mezzi pesanti coinvolti. A causa dell’incidente sono state chiuse la prima e la seconda corsia dell’autostrada causando lunghe code.