Errore nella manovra, automobilista finisce sui binari del tram
E' accaduto ieri sera sotto la pioggia nella zona di Porta Venezia, fortunatamente l'incidente è stato senza conseguenze.
Un'auto finita incredibilmente sui binari del tram. Momenti di inevitabile curiosità da parte dei passanti, ma anche panico e paura per il possibile sopraggiungere di un mezzo sulle rotaie.
Auto sui binari del tram, curiosità e paura
E' successo a Milano in viale Regina Giovanna, nella zona a ridosso del centro, di Porta Venezia, nella serata di giovedì 5 maggio 2022, in una serata caratterizzata dalla pioggia anche battente che aveva iniziato a cadere sulla città già dal pomeriggio.
Per motivi ancora da chiarire, ma al vaglio della Polizia locale, la vettura, un Suv di piccole dimensioni, è finita sulla sede tranviaria.
Un momento di distrazione?
L'ipotesi più accreditata è che l'automobilista abbia avuto un momento di distrazione che l'ha portato all'errore nella manovra, fortunatamente senza conseguenze.
Il curioso incidente è successo, infatti, in un punto adiacente all'attraversamento pedonale che in quel momento non vedeva però la presenza di persone.
Auto sul tram, video virale
Una curiosità per le modalità dell'accaduto e su come si è ritrovata poi l'auto che inevitabilmente ha portato il video, fatto da un passante e diffuso su Instagram, a diventare virale.
Secondo la ricostruzione della Polizia locale intervenuta sul posto, le Linee 33 e 5 dei tram di Atm hanno subito un rallentamento a causa dell'incidente, poi risolto.
Visualizza questo post su Instagram
Binari tram senza pace
Più in generale nella giornata di giovedì i binari dei tram sono stati senza pace. In mattinata infatti c'era stato un parziale deragliamento, in via Mazzini, sempre nella zona a ridosso del centro, di un mezzo della Linea 12.
Anche in questo caso fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la circolazione della mattinata è stata fortemente condizionata e in più punti il traffico è risultato a lungo paralizzato fino quasi a mezzogiorno con gli agenti della Polizia locale che hanno avuto il loro bel daffare, poi tutto è tornato alla normalità.