Bimbo di 7 mesi trovato senza vita nella culla, disposta l'autopsia
Il piccolo sarebbe morto nel sonno: quando i genitori hanno provato a svegliarlo si sono accorti che purtroppo non stava dormendo.
La notizia terribile arriva direttamente da Sordio, paese del Lodigiano alle porte col confine Milanese: un bambino di soli 7 mesi sarebbe stato trovato morto nella culla il giorno di Pasqua.
Tragedia a Sordio, bimbo di 7 mesi trovato morto
La tragedia è avvenuta a Sordio nel pomeriggio di Pasqua, domenica 17 aprile 2022: un bambino di soli 7 mesi è stato trovato senza vita nella culla dov'era stato lasciato dai genitori mentre dormiva. La morte sembrerebbe essere avvenuta per cause naturali per “sindrome della morte in culla”, che può colpire i bambini tra un mese e un anno di età.
Vani i soccorsi
L'intervento dei sanitari, giunti nella palazzina di via Raffaello Sanzio dove il piccolo viveva assieme ai genitori, è stato purtroppo inutile: non c'è stato nulla da fare per il neonato che ormai non respirava già più.
Disposta l'autopsia
La Procura di Lodi ha disposto l'autopsia sul corpo del piccolo per verificare quale sia stata la causa della sua prematura scomparsa.