"Incidente" a Malpensa: due aerei si toccano durante parcheggio
Un aereo appena atterrato e uno pronto al decollo si sono urtati nell'area Satellite nord dello scalo.
Fortunatamente nessun ferito tra i passeggeri e il personale di bordo ma solo pochi e limitati danni ai velivoli che nello scontro hanno urtato le rispettive ali.
Due aerei si urtano in fase di parcheggio
Incidente a Malpensa: due aerei si sono toccati con le rispettive ali nel piazzale dell'aeroporto milanese. Le ali dei due aerei - un Delta Airlines appena atterrato da New York e un A320 EasyJet pronto al decollo per Tel Aviv - si sono urtate in fase di parcheggio al Satellite Nord dello scalo.
La nota di Sea
Da Sea, società che gestisce lo scalo hanno puntualizzato che c’è stato un “problema nel processo di allocazione delle piazzole degli aeromobili. Tutti i passeggeri sono sbarcati normalmente ed è stato predisposto un aereo sostitutivo per consentire ai passeggeri di proseguire il proprio viaggio verso Israele. La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell'equipaggio sono la massima priorità per Easyjet. Ringraziamo i passeggeri del volo per la loro pazienza e ci scusiamo per l'inconveniente causato". Sicuramente l'incidente sarà oggetto di verifica per evitare che in futuro possano ripetersi errori di questo tipo.
Fortunatamente nessun ferito
Nessun ferito tra i passeggeri e il personale di bordo ma solo pochi e limitati danni ai velivoli. Tutti i passeggeri sono sbarcati normalmente ed è stato predisposto un aereo sostitutivo per consentire ai passeggeri di proseguire il proprio viaggio verso Israele.