Milano e l'incubo dei motociclisti: dalle moto incendiate a quelle buttate a terra per hobby
La paura dei residenti di zona fiera è che un piromane abbia preso di mira il quartiere: è il terzo incendio di moto in pochi giorni.
Per alcuni residenti "la situazione sta degenerando sempre di più", per altri servono più controlli e sanzioni salate. Il dati di fatto è sicuramente quello che in questi ultimi giorni la vita dei proprietari di motorini in città non è stata facilissima: in via Alberto Mario a Milano parcheggiati per strada sono andati magicamente a fuoco mentre quelli parcheggiati in via Vittor Pisani sono stati buttati a terra.
La difficile vita dei proprietari di scooter a Milano
Sono state giornate dal risveglio poco piacevole - probabilmente - quelle di qualche decina di proprietari di moto che, una volta scesi in strada per recupere il proprio mezzo a due ruote, hanno appreso l'amara verità raccogliendolo da terra o, nel peggiore dei casi, raccogliendo le sue ceneri.
Moto buttate a terra in vai Vittor Pisani
Perchè a Milano a volte succede, non è la prima e probabilmente non sarà l'ultima volta: qualcuno nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 ha deciso - senza alcun motivo apparente, se non quello di vandalizzare la zona - di buttare a terra tutti gli scooter parcheggiati nell'apposito spazio per moto in Via Vittor Pisani a Milano.
Come si vede dalle fotografie pubblicate sulla pagina Instagram di MilanoBellaDaDio, sono diversi i motorini scaraventati a terra da quella che, per il momento, resta una mano ignota, divertitasi ad arrecare danni ai motocicli parcheggiati in strada:
E incendiate in via Alberto Mario
Domenica 27 marzo è iniziata male anche per altri scooteristi: sei motorini parcheggiati in via Alberto Mario a Milano, in zona Fiera, sono stati infatti dati alle fiamme verso le 9 di mattina.
L'incendio è stato prontamente domato dai Vigili del fuoco milanesi, intervenuti sul posto su segnalazione di alcuni residenti, che sono riusciti a spegnerlo in circa mezz'ora.
Piromane in vista?
Questa settimana, per due notti consecutive, nella stessa zona altri due motorino hanno preso fuoco come per magia lontano da occhi indiscreti: la paura dei residenti è che un piromane abbia preso di mira il Quartiere.