Iguana abbandonata cerca padrone: l’appello di Enpa Milano
Enpa: “Aiutateci a condividere questo messaggio per riuscire a trovare una sistemazione a questo bellissimo esemplare
Iguana abbandonata cerca padrone: l’appello di Enpa Milano.
Iguana abbandonata cerca padrone: l’appello di Enpa Milano
MILANO – “Erano quasi le 13 del 12 novembre del 2019 quando questa iguana è stata trovata vicino alla montagnetta di San Siro a terra, ipotermica e immobile essendo un rettile tropicale, abituato a altre condizioni climatiche.
Siamo stati subito contattati perché su Milano non esistono associazioni che possano ritirare animali esotici e in particolare rettili. Anche noi non abbiamo spazi infiniti e, vivendo solo di donazioni, facciamo una gran fatica a soccorrerli tutti, ma lei sicuramente non avremmo potuta lasciarla lì”.
Ancora in cerca di adozione
Un messaggio scritto da Enpa Milano ripreso da giornaledeinavigli che ricorda la storia di un’iguana abbandonata che, a distanza di oltre un anno, cerca ancora un padrone. “Da quel giorno è nella sua teca in Enpa in via Gassendi 11 a Milano, in attesa che qualcuno voglia adottarla, dando garanzie e impegnandosi a non rimetterla in commercio.
L’iguana ha bisogno di particolari attenzioni – spiegano dal gruppo –, come una lampada riscaldante, un umidificatore e tutto quello che possa servire per ricreare un microclima il più possibile simile a quello che avrebbe in natura”.
L’appello
Enpa lancia un appello: “Aiutateci a condividere questo messaggio per riuscire a trovare una sistemazione a questo bellissimo esemplare. Non comprate animali e soprattutto non comprate animali esotici. Per informazioni scrivete a adozioni@enpamilano.org”.