In zona Monumentale spunta un nuovo murale per "Fraintesa", così continuerà a scoprire il mondo
L'immagine ispiratrice del murale è una foto scattata ad alta Badia, durante il suo ultimo viaggio con lo zaino in spalla.
E' stato inaugurato questa mattina, 22 ottobre 2021, il murale dedicato a Francesca Barbieri, che nella sua pagina Instagram "Fraintesa" ha raccontato i suoi viaggi e le avventure che ha fatto nel mondo. "Grazie a lei abbiamo imparato a sognare e viaggiare", ricordano i suoi amici.
Dedicato un murale a Fraintesa
Ha viaggiato, ha lottato, ha raccontato, osservato, sperimentato, trapassato, mangiato, guardato, goduto e riportato. Ha vissuto, Francesca Barbieri, travel blogger milanese. E continuerà a farlo guardando con stupore tutti coloro che passeranno in via Farini alla fermata Monumentale di Milano, davanti all'associazione francescana Qiqajon, che da tempo accoglie minori e che ora sul muro esterno raffigurerà per sempre Francesca e la sua unica voglia di godere dell'universo.
Visualizza questo post su Instagram
A proporre l'idea del murale è stato Andrea Riscassi, suo compagno e giornalista di professione: a dar vita alla proposta ci ha pensato Stefania Marchetto, street artist in arte SteReal.
Visualizza questo post su Instagram
La 38enne continuerà a osservare il mondo
Francesca è scomparsa all'inizio di aprile 2021 a soli 38 anni a causa di un tumore al seno scoperto quando di anni ne aveva 36. E così come ha vissuto, continuerà a osservare il mondo, le sue abitudini, i suoi modi di vestire e di vivere attraverso gli occhi dipinti della travel blogger.
L'immagine ispiratrice del murale è una foto scattata ad alta Badia, durante il suo ultimo viaggio con lo zaino in spalla.