Apre il Mercato Centrale Milano: 29 botteghe del gusto in Stazione Centrale
Uno spazio di oltre 4.500 metri quadrati a cui si aggiungono altri 200 metri quadrati di dehor dedicati al cibo e alle botteghe del gusto.
Apre il Mercato Centrale Milano: 29 botteghe del gusto in Stazione Centrale. (foto MiaNews)
Apre il Mercato Centrale Milano: 29 botteghe del gusto in Stazione Centrale
MILANO - Dopo Firenze, Roma e Torino è aperto da oggi all’interno della Stazione Centrale il Mercato Centrale Milano, uno spazio di oltre 4.500 metri quadrati a cui si aggiungono altri 200 metri quadrati di dehor dedicati al cibo e alle botteghe del gusto dove 29 artigiani, distribuiti su due piani, proporranno piatti ogni giorno dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Carne, pesce, pizze, pasticceria, panificio e tanto altro, all’interno del Mercato la proposta culinaria è a 360 gradi.
L'inaugurazione oggi del Mercato Centrale Milano
All’inaugurazione hanno preso parte oltre al sindaco, Giuseppe Sala, il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, i sindaci di Torino e Firenze, Chiara Appendino e Dario Nardella e l'assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro del Comune di Roma, Andrea Coia.
Le parole del sindaco Sala
Il Mercato Centrale Milano “è una buona cosa. L'iniziativa in sé creerà lavoro, aiuterà anche i piccolo produttori e i piccoli distributori. Ma è importante perché è un altro tassello di riqualificazione di questa zona dove ci sarà anche tanto ancora da fare, ma tanto è stato fatto”, ha detto il sindaco Giuseppe Sala.
Il presidente Fontana
"Rigenerazione e riqualificazione urbana da una parte e qualità dall'altra. Questo intervento consente di riqualificare una zona della città che era abbandonata e va nella direzione dei tanti interventi che, come Regione, stiamo portando avanti in diversi luoghi del nostro territorio”, ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Spazio anche agli eventi e alla musica grazie a Radio Mercato Centrale.