Venerdì 16 luglio 2021 sciopero di Net Trasporti
A indire la protesta è l'organizzazione sindacale Al Cobas.
Per venerdì 16 luglio è infatti in programma uno sciopero aziendale di 24 ore che coinvolge Net Trasporti. Potrebbero verificarsi disagi per gli utenti che abitualmente si spostano con i mezzi Net, attivi anche sul territorio milanese.
Venerdì 16 luglio attenzione allo sciopero di Net Trasporti
A indire la protesta è l'organizzazione sindacale Al Cobas. Diverse le motivazioni alla base dello sciopero: in particolare il sindacato, come diffuso in una nota ufficiale, è "contro la liberalizzazione -privatizzazione del TPL; contro le gare d’appalto e per la re-internalizzazione dei servizi di TPL ceduti in appalto e/o in sub-appalto; contro il progetto MILANO NEXT; per la re-internalizzazione delle lavorazioni; per la trasformazione di Atm SpA in Azienda Speciale del Comune di Milano e il conseguente affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm e dei servizi idi TPL dell’intera Città Metropolitana Milanese; per la gratuità dei servizi di TPL; per l’avvio di una commissione d’inchiesta che, faccia luce sulle recenti vicende in merito a fatti di corruzione in Atm; per la destituzione della dirigenza e il commissariamento delle “commissioni di gara” che non hanno vigilato sulla regolarità degli appalti”.
Orari dello stop alla circolazione
Lo sciopero
Per le linee gestite da NET - Nord Est Trasporti - l’agitazione è prevista nella Città di Monza dalle ore 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio per il Servizio Urbano.
Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
Dove opera Net
NET opera complessivamente in 53 comuni: 21 nella Città metropolitana di Milano, 25 in provincia di Monza e della Brianza, 3 in provincia di Bergamo e 4 in provincia di Lecco; attualmente gestisce 18 linee di autobus che servono principalmente le aree di Trezzo sull’Adda, Cologno Monzese, Cernusco sul Naviglio, Gessate e Vimercate.